Cari amici ben ritrovati!

Siete pronti? … Vi aspettiamo in sede!
Abbiamo imbiancato la sede e la stiamo “lustrando” e sistemando, per razionalizzare gli spazi e rendere più piacevole l’ambiente. Anzi chi vuole può dare una mano nella mattinata del prossimo venerdì (16/9) dalle 9,30 per concludere i lavori.
La segreteria è già in funzione il mercoledì mattina dalle 10,30 a mezzogiorno e il venerdì sera possiamo incontrarci per bere insieme qualcosa di fresco, fare quatto chiacchiere e ritirare il pieghevole del nuovo programma.

Rispetto al programma (che trovi qui) proponiamo un incontro in più: venerdì 23 settembre (sede ore 21) proietteremo le foto della gita di fine aprile a Napoli, Capri e Costiera Amalfitana. Siete tutti invitati, non solo chi ha partecipato ma anche tutti gli amici che avranno il piacere di rivedere quei magnifici luoghi visitati magari in altre circostanze. Per la proiezione siete pregati di far avere al più presto a Gianni Di Paola (339 771 4716) una selezione delle vostre foto in formato jpeg.

Per favore, fate girare la voce suIl’apertura dei corsi e sollecitate chi si vuole iscrivere a farlo al più presto così potremo meglio gestire le iscrizioni. I costi, gli orari e le date dei vari corsi sono reperibili sul sito, intanto ecco un piccolo riepilogo.

Corso di Arti figurative “Giuseppe Colombo” riaprirà i battenti lunedì 26 settembre con la sezione dedicata al disegno e a seguire, riprenderanno tutte le altre sezioni che si concluderanno dopo otto mesi con la mostra di fine corso ed happy hour, già in programma per venerdì 26 maggio 2017. (vedi scheda corsi di pittura)

Il corso di fotografia partirà martedì 4 ottobre per finire dopo 11 incontri (comprese le due uscite pratiche) il 13 dicembre e sarà tenuto da Mirko Ferrario. (vedi scheda corso di fotografia)

I laboratori creativi per ragazzi cominceranno da lunedì 17 ottobre per finire dopo oltre 20 lezioni nella primavera del 2017, con la mostra finale anche in questo caso. (vedi scheda laboratori creativi)

Ed ora qualche nota sui prossimi incontri:
- Il 30 settembre inauguriamo le serate culturali del Circolo con Elisabetta Mino. La nostra brava e simpatica esperta di forme d’arte diverse, in una serata dal titolo: “Cose dell’altro mondo”, ci presenterà l’Arte Peruviana.
(vedi locandina)
- Il 7 ottobre si inaugura la mostra di Franco Nannini “In fieri”. Da quel venerdì e per due fine settimana, presso la sala mostre del CAA potremo ammirare le opere che hanno scandito il percorso artistico di Franco Nannini. Uno spaccato sulla sua opera omnia e soprattutto un omaggio ad un valido artista che è anche uno dei soci con maggior “anzianità di servizio” del CAA. (vedi locandina)

Agli amici che hanno un profilo facebook l’invito a mettere un like sulla nostra pagina, a tutti un caro saluto, alla prossima!