Guido Scala presenta Mac Adams

Pubblicato il 18 Maggio 2024

Chi l’avrebbe mai detto!
Mac Adams, fotografo di fama mondiale, condivide il post del Circolo Amici dell’Arte e manda gli auguri per una buona serata a Guido Scala che presenterà appunto la serata su Mac Adams stesso a Villasanta, nel nostro paesello.
Siamo orgogliosi che all’estero conoscano le nostre iniziative, ma torniamo all’iniziativa della serata in questione. 
Guido Scala ci ha illustrato la carriera e l’evoluzione artistica di questo personaggio che scrive racconti con le immagini, Mac Adams mostra due o tre immagini e le mette in relazione tra di loro nel tempo e nello spazio.
Al contrario di quello che normalmente accade, non siamo spinti a cercare di comprendere cosa voleva dirci l’artista, anzi egli ci invita a partecipare all’azione ed a immaginarci una “nostra” narrazione. Ciascuno quindi, in base alla propria sensibilità al proprio retroterra culturale, può diventare l’artefice di una personalissima interpretazione dei fatti: così le sue fotografie diventano spunti per infinite narrazioni.
Grazie a Guido Scala che, con la sua consueta capacità di coinvolgere il pubblico, ci ha consentito di riempire, almeno in parte, il “vuoto narrativo” di questo affascinante artista.
GDip

Fotografie di Fabio Zappa e Gianni Di Paola