Gilberto Galbiati – Una mostra da non perdere

Pubblicato il 18 Marzo 2024

Tanti, tantissimi amici si sono riuniti in Villa Camperio per l’inaugurazione della personale di Gilberto Galbiati “Grafica e pezzi di legno”. Una mostra che espone la produzione non pittorica di Galbiati, straordinaria per quantità, qualità, varietà di tecniche, linguaggi e collocazione cronologica. Fresco ottantenne, Gilberto ha dedicato gran parte della sua vita all’arte e al Circolo di cui è socio fin dalla fondazione; alle pareti di Villa Camperio si possono ammirare acquerelli, pastelli, vari tipi di incisioni, fotografie, opere materiche e sculture in legno che spaziano dai primi anni Sessanta ad oggi. Un esempio di fedeltà all’arte, ma anche di inesauribile voglia di sperimentare e di trovare nuove forme espressive, oltre a quella stilisticamente originale e personalissima che contraddistingue da sempre la sua pittura.
C. S.
Fotografie Marco Crippa
La mostra rimane aperta fino a domenica 24 marzo, da martedì a sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18,30
Giovedì 21 e venerdì 22 Gilberto è a disposizione dalle 15,30 alle 17,30 per dimostrazioni di stampa su torchio