Scorri per vedere le foto della serata (sotto trovi il link del filmato)

Sold out al Circolo, lo scorso venerdì, per la serata fotografica “Tutti i colori del nero”, dedicata alle immagini dell’amico Gualtiero Fergnani.
L’occhio indagatore dell’uomo curioso del mondo, l’obbiettivo attento del fotografo sono riusciti a evocare, attraverso uno straordinario bianco e nero, tutti i colori della vita e del mondo che Gualtiero ha saputo cogliere e consegnare alla fotografia durante i suoi viaggi.
Le fotografie sono state presentate in sequenze volutamente senza sonoro e quasi prive di commento, proprio per dare voce alle immagini, alcune delle quali fortemente suggestive; per dare spessore al gioco alterno delle luci e delle ombre di un bianco e nero che sembra fatto apposta per fissare il momento in una dimensione fuori del tempo.
Come ha affermato l’autore, si tratta di sguardi sul panorama umano, ritratti di persone colte nel loro contesto che colpiscono per la loro intensità e che celano storie o invitano a immaginarle.
i certo, per gli amici che hanno partecipato alla serata, è stata un’occasione per entrare in dialogo con il mondo e con le sue innumerevoli sfaccettature che l’obbiettivo di Gualtiero (sempre in linea con la mente e il cuore)  ha saputo far emergere.

C. S.

Foto Adriano Epifani

Qui sotto il link del filmato
 https://fb.watch/cKrDu_r7ks/