LO SPIRITO DEI TEMPI – 3^ SERATA

Pubblicato il 3 Aprile 2022

Prendendo le mosse dai murales del quartiere milanese dell’Ortica, esempio vicino di street art, Anna Torterolo ha accompagnato gli amici dell’arte alla scoperta delle tendenze artistiche dal Duemila a oggi.
Si è così concluso il percorso “Lo spirito dei tempi” con una conversazione che ha toccato le varie realtà artistiche odierne: dalle forme di arte performativa, alla body art, passando attraverso le provocazioni di Cattelan e la video arte dell’americano Bill Viola, per passare alle opere di Banksy, il cui fascino è legato anche al mistero che aleggia sulla sua identità.
E ancora, la suggestione delle opere di Anish Kapoor, artista che lavora sul tema del vuoto e del pieno (attualmente in mostra a Venezia) o il “fenomeno” kitsch Jeff Koons sono state argomento di discussione nella serata che si é chiusa con uno scambio di opinioni sulla dimensione attuale dell’arte.
Ancora una volta, Anna Torterolo è riuscita ad appassionare e interessare gli amici con questa rassegna nel mondo dell’arte: un bel regalo per i sessant’anni del Circolo.
C. S.

Foto Adriano Epifani

Per vedere il filmato della trasmissione in streaming clicca qui sotto
https://fb.watch/c97niK5do_