Scorri per vedere le foto della serata

Prendendo le mosse dai murales del quartiere milanese dell’Ortica, esempio vicino di street art, Anna Torterolo ha accompagnato gli amici dell’arte alla scoperta delle tendenze artistiche dal Duemila a oggi.
Si è così concluso il percorso “Lo spirito dei tempi” con una conversazione che ha toccato le varie realtà artistiche odierne: dalle forme di arte performativa, alla body art, passando attraverso le provocazioni di Cattelan e la video arte dell’americano Bill Viola, per passare alle opere di Banksy, il cui fascino è legato anche al mistero che aleggia sulla sua identità.
E ancora, la suggestione delle opere di Anish Kapoor, artista che lavora sul tema del vuoto e del pieno (attualmente in mostra a Venezia) o il “fenomeno” kitsch Jeff Koons sono state argomento di discussione nella serata che si é chiusa con uno scambio di opinioni sulla dimensione attuale dell’arte.
Ancora una volta, Anna Torterolo è riuscita ad appassionare e interessare gli amici con questa rassegna nel mondo dell’arte: un bel regalo per i sessant’anni del Circolo.
C. S.

Foto Adriano Epifani

Per vedere il filmato della trasmissione in streaming clicca qui sotto
https://fb.watch/c97niK5do_