evento
Domenica 12 Giugno 2022

Festa dell’arte per i 60 anni del Circolo Amici dell’Arte.
L’evento ha riscosso un notevole successo e lo ha testimoniato il continuo susseguirsi di persone che sono venute a trovarci e, malgrado il caldo torrido, sono rimaste incantate a seguire i progressi delle opere sulla pavimentazione della piazza del Comune.
Ma, andiamo per ordine e cominciamo con i ringraziamenti: un grazie speciale a Claudia Sala, presidente del Circolo, che ha creduto in questa manifestazione e  tenacemente operato per la sua realizzazione grazie anche alla disponibilità e al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Villasanta.
Un grazie agli artisti: Mariano Bottoli, Simona Lanfredi Sofia, Gabriella Romani e Michela Vicini, che abbrustoliti dal sole, imperterriti,  hanno continuato a lavorare e hanno realizzato le loro opere che trovate nella galleria, opere così belle e purtroppo così effimere.
Effimere perché dureranno alcuni giorni, finché gli agenti atmosferici e l’usura della piazza non le cancelleranno ma potete ancora vederle se fate un giretto in piazza!
Ciò che non si cancellerà è la bella pagina di storia che il Circolo Amici dell’Arte ha scritto e offerto alla nostra comunità.
I festeggiamenti per il sessantesimo del Circolo proseguono a settembre con 2 concorsi: Il concorso estemporaneo di pittura “Gaudenzio Sacchi” ed il concorso di fotografia “Giuseppe Veneroni. (sotto trovate i link per saperne di più)
G. D.

https://www.circoloamicidellarte.it/sites/caa/files/upload/2022-09-concorsoSacchi%20per%20regolamento.jpg
https://www.circoloamicidellarte.it/sites/caa/files/upload/LOCANDINA%20Concorso%20fotografico%20CAA%20maggio%202022_R.png