FELTRO LANA E… CON DANIELA SOREN

Pubblicato il 27 Febbraio 2022

Davvero una specie di magia, quella legata alla nascita del feltro: non un tessuto in senso proprio ma il risultato di una lavorazione della lana risalente a tempi antichissimi, la cui origine si perde nella notte dei tempi.
Daniela Soren, feltraia e fondatrice della associazione lissonese “La pecora cardata”, ha accompagnato gli amici e le amiche del Circolo alla scoperta di questo materiale, ricco di potenzialità creative ed artistiche.
Dopo un excursus storico che ha riportato le origini del feltro addirittura ai racconti biblici, Daniela ha illustrato i diversi utilizzi del feltro e, soprattutto, ha messo in evidenza la possibilità di “dipingere” col feltro, creando arazzi che sono autentiche opere d’arte.
Una dimostrazione pratica di creazione di un pezzo di feltro ha poi chiuso l’incontro con Daniela Soren che, di certo, in un prossimo futuro sarà nuovamente nostra ospite per farci esplorare ancora di più il magico mondo della lana e del feltro.
C. S.

Foto di  Fabio Zappa

Per  vedere il filmato della serata  clicca qui sotto (i primi sei minuti di filmato sono preparatori e dunque  da saltare)
https://fb.watch/brmBwxwm9K/