ARTEDONNA 2022

Pubblicato il 13 Marzo 2022

Scarpe, che passione!

Questo il tema per Artedonna 2022 tornata finalmente “in presenza” e con una collettiva al femminile nella nostra sede, dopo due anni di edizioni virtuali. Venticinque amiche, come da tradizione socie e non socie, hanno risposto all’appello con una quarantina di opere che fanno bella mostra di sé sulle pareti della sala esposizioni del Circolo.
Un drappo giallo-azzurro ornato di mimosa ha poi ricordato a tutti i partecipanti la nuova e drammatica emergenza in Ucraina, di cui le donne sono protagoniste e vittime. Un dramma, la guerra, da combattere anche con le armi della cultura e dell’arte.
L’evento dedicato alla Festa della Donna si è svolto lo scorso venerdì 11 marzo, senza il tradizionale buffet artistico e senza intrattenimenti a causa del perdurare delle norme anticovid, ma tutti ci auguriamo di poter tornare nel 2023, finalmente liberi da preoccupazioni, alle serate vivaci e partecipate degli anni scorsi.
C. S.

Foto Maurizio Vegetti

Prossimamente su facebook le foto di tutte e opere esposte