GENIUS LOCI – GIUSEPPE COLOMBO

Pubblicato il 9 Maggio 2021

Claudia Sala, presidente del Circolo Amici dell’Arte,  non fa mistero di non saper dipingere, eppure questa sera ha dipinto un bellissimo ritratto di Giuseppe Colombo artista di rilievo nel panorama italiano della seconda metà del ‘900 e illustre concittadino villasantese.
Dipinto davanti al pubblico finalmente presente in Villa Camperio, con le parole ma anche con l’emozione di chi ha conosciuto ed ammirato il personaggio nella sua veste di artista e di uomo.

Le immagini fornite da Maria Anastasia Colombo hanno contribuito a ripercorrere la vita di suo papà, nato il 24 aprile 1931 e venuto a mancare il 5 maggio del 1997.
Dai suoi studi a Brera sotto la guida di Marino Marini ai suoi viaggi nelle capitali della cultura europea  fino alla trentennale carriera di insegnante, abbiamo potuto conoscere  da vicino questo artista eclettico. Vi invitiamo ad approfondire la sua conoscenza,  potete farlo anche voi guardando il filmato tramite il link che trovate qui sotto.

Il Circolo ringrazia l’Assessore alla cultura Adele Fagnani ed il Sindaco Luca Ornago per la loro presenza e la vicinanza in questa prima ripresa di attività pubblica.
GDip

https://fb.watch/5niZVMzgti/