Scadenza cariche sociali  - Assemblea annuale dei Soci

Quale statuto avrebbe  potuto prevedere in che modo rispettare gli adempimenti sociali di una qualsiasi associazione, durante una pandemia mondiale?
Nel gennaio del 2021 avremmo dovuto convocare l’Assemblea Annuale dei Soci e procedere al rinnovo delle cariche sociali ma, con la sospensione delle attività “in presenza” imposta dai nuovi decreti, ciò è diventato impossibile.
Ecco allora per doverosa informazione come abbiamo affrontato la questione.


Verbale della riunione in videoconferenza del Consiglio Direttivo del 16 dicembre 2020  (punto 3 dell’O.d.G.)
In considerazione dell’impossibilità, causa la pandemia covid-19, di riunirsi a gennaio 2021 in Assemblea e di svolgere le elezioni per il rinnovo degli organi sociali (vedi art. 8 dello Statuto CAA), il Consiglio delibera, in deroga a quanto previsto dall’art. 10 dello Statuto stesso, di mantenere in carica detti organi fino a quando persistano le condizioni imposte dalla pandemia di covid-19 e comunque per tutto l’anno 2021.
Verranno comunque redatti consuntivo 2020 e preventivo 2021, che verranno approvati quando possibile.

Successivamente il Direttivo nella riunione on-line del 27 gennaio 2021 ha approvato il bilancio preventivo e quello consuntivo che verranno sottoposti quanto prima alla firma dei revisori dei conti per la definitiva approvazione.