• Da sinistra:  Roberto Vera - Claudia Sala - Michele Fedelino
evento
Venerdì 22 Marzo 2019

OHM energia e paesaggio.
Con i soci fotografi Michele Fedelino e Roberto Vera ci siamo avventurati in un racconto-viaggio alla scoperta degli elementi legati all'energia che segnano il paesaggio. Tralicci, fili elettrici disegnano le loro trame attorno a noi senza che quasi ci si accorga della loro presenza.
Michele e Roberto, nel corso di un anno di lavoro fotografico, hanno saputo "leggere" queste trame e presentarle nella purezza del bianco e nero che riesce a fare emergere in modo forte queste presenze quotidiane.
Dalla periferia alla città i segni dell'energia accompagnano i nostri passi, i nostri occhi non li percepiscono ma l'occhio e l'obbiettivo attento dei nostri fotografi li hanno raccontati per noi.
Un bel progetto che,  non a caso, é stato selezionato per una collettiva internazionale a Trieste, segno evidente del valore fotografico e narrativo dell'opera.
C.S.

Fotografie Fabio Zappa – Agostino Galimberti

P. S. La mostra rimane aperta domenica 24 marzo dalle 15 alle 18 ed in settimana durante gli orari dei corsi . Al pomeriggio dalle 15 alle 17,30 (escluso giovedì), alla sera dalle 21 alle 22,30 (escluso il martedì).
Non sarà visibile sabato 30 e domenica 31 marzo (come precedentemente previsto) perché si trasferisce a Trieste.