• All'inaugurazione della mostra è intervenuto il Sindaco  Luca Ornago, qui insieme a Claudia Sala presidente del Circolo Amici dell'Arte.
  • La copertina del "Calendario dell'Arte 2018"
evento
Venerdì 17 Novembre 2017

Il 2017 sta ormai terminando e, come ormai tradizione, il Circolo si proietta verso l'anno nuovo con la presentazione del Calendario dell'Arte 2018.
Una mostra di opere pittoriche dei soci, allestita negli spazi di Villa Camperio, dà l'occasione di apprezzare diverse personalità artistiche, diversi linguaggi e tecniche: una sorta di diario di un'esperienza quotidiana di amicizia per l'arte e con l'arte che distingue da sempre il CAA. Dodici le opere selezionate per accompagnarci nei prossimi mesi, tantissime le opere degne di segnalazione per qualità compositiva, forza cromatica e intensità di linguaggio.
Una bella serata che ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso di amici e la presenza delle autorità cittadine (sindaco, vicesindaco e assessore alla cultura) a dimostrazione del valore dell'attività del Circolo per tutta la comunità villasantese e del valore della bellezza che ci potrà aiutare ad affrontare le difficoltà e le gioie quotidiane.

C.S.