COLPO DI MANO AL CIRCOLO

Pubblicato il 6 Dicembre 2017

Come faremo senza tombola?
Questa è la domanda che si pongono gli accaniti sostenitori delle tombole natalizie.
Non preoccupatevi, in alternativa alla tombola … CI DAREMO LA MANO!

Prima di spiegare questa iniziativa, è bene sottolineare che lo scopo della festa di Natale è quello di raccogliere  fondi da destinare a 2 adozioni a distanza (che sosteniamo ormai da anni) e offrire poi supporto ad associazioni locali di assistenza e beneficenza.
Quest’anno raccoglieremo i fondi con una nuova formula.

Sono più di 60 i soci che hanno aderito ed hanno versato 5 euro ciascuno per acquistare una tela sulla quale disegnare, pitturare o comunque rappresentare la propria mano. Il Circolo aggiungerà altri 5 euro al versamento iniziale di ogni partecipante, per rendere più cospicua la cifra da offrire in beneficenza.
Il vero spirito del Natale, quello di “donare agli altri”,  verrà ulteriormente onorato con una estrazione a premi di numerosi quadri offerti sempre dai soci ed anche in questa occasione il ricavato andrà in beneficenza.

Le tele-mani, tutte di identica misura, saranno appese al muro, impacchettate in modo anonimo e la sera della festa con un sorteggio e abbinamento si effettuerà lo scambio di “mano”: chi ha portato la propria tela-mano ritirerà quella di un altro socio di cui conoscerà il nome solo al momento della consegna..
Inutile dire che per concludere festeggeremo con un rinfresco natalizio al quale sono invitati tutti i soci ed i simpatizzanti …
Ah …
Buon Natale!

Le foto sono di archivio e si riferiscono a precedenti analoghe iniziative.