Il Circolo si prende una vacanza, saremo comunque reperibili via mail all’indirizzo: circoloamicidellarte@gmail.com ma prima di farvi gli auguri di buone vacanze invitiamo i soci a darsi da fare per i prossimi appuntamenti.

 

Annullo filatelico Entro la fine di ottobre allestiremo una mostra per celebrare il 50° del CAA, in tale occasione verrà emesso uno speciale annullo filatelico delle poste italiane da apporre su cartoline appunto celebrative. Ebbene siete invitati a realizzare una vostra opera con tema: “Circolo Amici dell’Arte – Cinquant’anni  di arte e cultura”. Si può partecipare con un quadro, con una incisione, con un’opera grafica, con una foto (sia essa il risultato di uno scatto o di un fotomontaggio) alla fine, dopo apposita selezione, sceglieremo le due opere da riprodurre sul classico formato cartolina cm 10 x 15, voi però non preoccupatevi del formato (verrà adattato),  pensate solo al tema e alla consegna:  Il termine per la consegna è la prima settimana di ottobre.

Calendario 2013 Per il “Calendario dell’Arte”, con il prossimo anno, riprende l’alternanza tra pittori e fotografi, nel 2013 tocca ai fotografi e il Consiglio Direttivo ha deciso di dare al calendario un tema che sarà: “Il colore”. Quindi i fotografi, in regola con l’iscrizione 2012, sono invitati a non perdere l’occasione delle prossime vacanze per scattare le loro foto ideali. Si partecipa con  quattro o cinque foto a testa e la selezione sarà realizzata dai presenti in una apposita serata di fine ottobre, maggiori dettagli verrano precisati in seguito.

Coro Fioccorosso Stiamo organizzando, per metà dicembre, un’altra manifestazione celebrativa, questa volta con il coro Fioccorosso di Monza che celebra quest’anno come il CAA  50 anni di attività, si tratta di uno spettacolo di canti corali in sincronia con la proiezione di immagini. In tale occasione ci è stato chiesto di realizzare una litografia celebrativa con tema: “Il coro”. Quindi si tratta di operare con le stesse modalità descritte per l’annullo filatelico salvo che cambia il tema e che abbiamo un po’ di tempo in più… ma cominciate a pensarci.  

Se vi resta ancora un po’ di tempo (!), pensate a passare delle vacanze spensierate… buon riposo e buon divertimento

Articoli correlati: