SALA POSE

COMPOSIZIONE E REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO

1 - Il Circolo Amici dell’Arte, sito in via Bestetti, 8 – Villasanta e’ fornito di una sala pose interna concepita per rispondere a diverse esigenze tecniche e il suo impiego e’ rivolto ai soci amanti della fotografia in forma totalmente gratuita.

2 - E’ così composta:

2 fondali (uno bianco e uno nero) fissati sul lato sinistro del salone espositivo;
3 punti luce da 1250 W ventilati al tungsteno;
4 stativi per supportare luci, teli ecc.;
2 soft box per la diffu­sione della luce;
1 parabola da fissare agli appositi attacchi dei faretti;
1 paio di alette per indirizzare la luce;
1 nido d’ape ideale per ritratti;
4 pinze a molla per fissare teli, cavi ecc.;
prolunghe, ciabatte ed accessori vari.

3 - Ogni SOCIO che abbia necessità di usare la sala pose, deve preventiva­mente prenotarsi sul foglio/calendario esposto sulla porta d’entrata della sala mostre, compatibilmente con altri eventi che necessitino della stessa sala.

4 - Ogni SOCIO che utilizza questa attrezzatura è ritenuto per tutto il tempo d’utilizzo il diretto responsabile dell’integrità e funzionalità della stessa.

5 - Non è possibile usare la sala pose per più di due volte al mese, lasciando così ampia possibilità d’utilizzo a tutti.

6 - Per eventuali necessità di cambio abito dei/delle modelli/modelle, c’è la possibilità di locali adatti allo scopo.

7 - Nel caso di foto di nudo artistico, sarà premura del SOCIO stesso di oscu­rare le porte finestre che si trovano nella sala e di evitare qualsiasi motivo di imbarazzo ai danni del CAA.

8 – La sala pose va utilizzata solo ed esclusivamente per scopi amatoriali.

9 - Alla fine di ogni sessione di posa, l’attrezzatura va riordinata e riposta con cura.